Senka Majda (Avs) a Montelupo per la campagna "Non più di 20 per classe"

Continuano gli appuntamenti, in vista delle prossime elezioni regionali in Toscana del 12 e 13 ottobre 2025. Alleanza Verdi e Sinistra dell'Empolese Valdese ha organizzato un incontro pubblico dal titolo “INCONTRIAMOCI – generazioni a confronto nella Toscana di oggi e di domani”, in programma giovedì 9 ottobre dalle ore 19.00 presso la Casa del Popolo di Montelupo Fiorentino.

All'iniziativa interverranno Senka Majda, candidata di Alleanza Verdi e Sinistra, Michele Baldini dell'Associazione La Stazione e Roberto Burberi della segreteria SPI CGIL Empolese Valdelsa.

L'incontro sarà un momento di confronto aperto alla cittadinanza sulle sfide che attraversano la Toscana contemporanea: il rapporto tra giovani e anziani, le difficoltà del mondo del lavoro, le disuguaglianze sociali, la transizione ecologica e la necessità di politiche pubbliche capaci di connettere diritti, sostenibilità e giustizia sociale.

Vogliamo costruire una Toscana che non lasci indietro nessuno, dove le nuove generazioni possano trovare opportunità, le più anziane non vengano dimenticate e le famiglie supportate. Il dialogo tra età, esperienze e visioni è la chiave per una società più solidale e lungimirante”, dichiara SenkaMajda.

Nell'occasione, verrà esposta anche la proposta di legge di iniziativa popolare lanciata da AVS sulla scuola “Facciamo spazio all'istruzione di qualità – NON più di 20 per classe”, depositata il 18 settembre alla Corte di Cassazione. La proposta contiene strumenti per contrastare le classi pollaio e gli accorpamenti che il governo vuole attuare risparmiando sul futuro dei nostri giovani.

https://verdisinistra.it/non-piu-di-20-per-classe/