News
percorso: Home > News > Politica

SiamoEmpoli verso una riorganizzazione, cambio al vertice?

17-07-2025 11:48 - Politica
Volendo fare un paragone sportivo si potrebbe dire che è in vista un pit-stop, una sosta per ricaricarsi e ripartire con maggiore slancio. Per SiamoEmpoli, l’associazione nata nel 2014 a sostegno di Filippo Torrigiani impegnato nelle primarie con Brenda Barnini, il momento di fermarsi ai box sarà subito dopo l’estate, a settembre.

“La nostra intenzione è fare gli stati generali dell’associazione – spiega il presidente Alessandro Pampaloni – gli obiettivi che ci poniamo sono diversi: allargare la base degli iscritti trovando nuova linfa, mettere a disposizione dell’assemblea gli incarichi direttivi, ridefinire le priorità dell’azione politica con due punti fermi che sono Filippo Torrigiani come figura di riferimento politica e la partecipazione della nostra associazione, con le sue specificità, dentro la coalizione progressista che fa riferimento a Leonardo Masi. Ripartiamo dall’ottimo risultato elettorale del 2024, un 6% che ci ha portato a mancare la presenza in consiglio comunale per appena per 30 voti e ripartiamo anche dall’entusiasmo che c’è stato in quella fase e che ha avvicinato anche tanti giovani alla nostra associazione. Ora è il momento di fare un punto della situazione per iniziare una nuova fase”.

Presidente da undici anni (il primo fu Paolo Lunghi), Pampaloni potrebbe anche lasciare il testimone. “Credo sia normale, dopo un periodo così lungo, pensare ad un possibile rinnovo. Metto il mio incarico a disposizione dell’assemblea dei soci che deciderà cosa fare”.