News
percorso: Home > News > Cronaca

Slitta ancora la fine dei lavori a Tinaia: ora passa al 12 dicembre. Assemblea coi residenti giovedì prossimo

24-11-2025 15:53 - Cronaca
Slitta ancora la conclusione dei lavori a Tinaia. Lo comunica il comune di Empoli: è stata richiesta una seconda proroga da parte del Genio Civile Valdarno Superiore - sede di Firenze per i lavori di sicurezza idraulica lungo via della Tinaia, nel tratto da Capannone all'abitato di Tinaia.
Con ordinanza numero 506 del 21 novembre 2025, il divieto di transito e sosta per tutti i veicoli, motoveicoli, velocipedi e pedoni è prorogato fino al 12 dicembre 2025.
La conclusione dei lavori era stata preventivata a metà ottobre. Fu richiesta una prima proroga, di un mese, che scadeva in questi giorni. E adesso questo ulteriore slittamento. Per fare il punto della situazione nei confronti dei residenti della frazione, è stata indetta un'assemblea pubblica al circolo Arci della Tinaia giovedì 27 novembre alle ore 18.30. Saranno presenti il sindaco Alessio Mantellassi, la dirigente del Servizio Lavori Pubblici e Patrimonio, Roberta Scardigli, oltre ai tecnici del Genio Civile e della Regione Toscana, enti titolari dei lavori.