News
percorso: Home > News > Primo piano

Soldi dal governo per il nuovo Castellani?

25-07-2025 20:30 - Primo piano
Soldi dal governo per il nuovo stadio Castellani. La voce che circolava da tempo ha ora un motivo in più per essere accreditata. Nel comunicato stampa diffuso stamani dall'Empoli calcio dopo l'annuncio del sindaco Mantellassi della dichiarazione di pubblica utilità, c'è una frase piuttosto chiara in merito.

Si legge: “Empoli FC confida che anche il Governo possa fare la sua parte, come fin qui ha sempre espresso, anche attraverso il lavoro e la disponibilità del Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, con il quale è avviato un dialogo positivo e costruttivo”. Tradotto in pratica si aspettano soldi da Roma. La cifra della quale si parlava dovrebbe essere di dieci milioni, ma servirà una conferma che arriverà solo più avanti.

Sicuramente l'importante contributo che si attende dal ministro Abodi rimanda subito alla presenza dell'ex ministro dello stesso dicastero, Luca Lotti, all'interno della società azzurra. Anche se su due fronti diversi, il politico montelupino ha conservato importanti rapporti a Roma che gli consentono di poter coinvolgere in questa partita anche esponenti dell'attuale governo. Se il tutto sarà confermato sarebbe un altro, importante aspetto della partita del nuovo Castellani.