28 Maggio 2024
News
percorso: Home > News > Circondiario

Su whatsapp col qr-code per ViviAmo Guicciardo sindaco

05-04-2024 09:51 - Circondiario
La nostra lista, sin da subito, ha percepito la necessità di stare più vicina possibile alle persone, intercettare e coinvolgere maggiormente la popolazione nelle discussioni che stanno caratterizzando questa bellissima e soddisfacente campagna elettorale, per ridare loro voce in un mondo politico dove predomina un pensiero che, a tratti, sembra quasi paternalistico e accondiscendente.


Nell’ottica di raggiungere quanti più cittadini possibili ci siamo ingegnati per l’organizzazione di eventi (praticamente uno a settimana in media), per gli incontri porta a porta e per la classica pubblicità cartacea tramite manifesti e volantini. Ma questo non ci basta e, infatti, abbiamo voluto usare anche mezzi più contemporanei per permettere la massima diffusione delle nostre idee e partecipazione dei cittadini. Per questo abbiamo deciso di creare una community on-line sulla piattaforma Whatsapp con un relativo Qr-code che veniamo oggi a presentare. Questo strumento, già attivo, ha permesso a decine di persone del nostro comune di entrare a far parte della comunità che stiamo organizzando, tenendole aggiornate sui nostri eventi e mettendole in connessione per creare una rete di cittadini attivi e consapevoli.

Questo per noi vuol dire fare Politica con la p maiuscola, ovvero ritrovare quella dimensione comunitaria, persa sotto certi punti di vista, ma che può essere riaffermata con nuovi mezzi e strumenti che noi accogliamo a braccia aperte. Anche e soprattutto con questi strumenti possiamo riaffermare un senso di unità a Capraia e Limite, senza dimenticarci mai, però, la bellezza dell’incontrarsi e dello stare insieme.


Fonte: Ufficio stampa
Sponsor
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh