30 Aprile 2025
News
percorso: Home > News > Sport

Timenet Empoli pallavolo, le ragazze arrivano da capolista al giro di boa

24-01-2025 16:19 - Sport
Riparte dalla prima posizione in classifica provvisoria il Campionato Regionale di Serie C per la Timenet Empoli Pallavolo. Un percorso costante e determinato quello delle atlete giallonere che le ha portate a diventare capolista del girone A, dopo l’ultima vittoria netta per 3-0 contro Pietro Larghi Volley di Colle Val d’Elsa lo scorso 18 gennaio, con un bilancio complessivo di 38 punti e un carnet di 13 vittorie su 14 partite disputate.
Quello che è stato realizzato fino ad oggi è una grande soddisfazione – dichiara Antonio Il presidente Antonio GenovaGenova, Presidente dell’Empoli Pallavolo – per due motivi: innanzitutto ci ha dato ragione la scelta di prediligere un mix di atlete di esperienza e giovani nella composizione della squadra e, in secondo luogo, è stato rispettato l’intento che ci siamo posti all’inizio del Campionato ossia migliorare il risultato rispetto alla stagione sportiva precedente. Il primo posto in classifica conquistato al termine del girone di andata è un momento particolare che merita di essere goduto fino in fondo senza pensare sempre al futuro, pur essendo assolutamente consapevoli che il cammino è ancora molto lungo per arrivare agli obiettivi prefissati”.

Le ragazze della Timenet sono riuscite a mantenere la giusta determinazione e lo spirito di squadra indispensabile, anche nelle difficoltà, per imporsi sulle avversarie e concludere il girone di andata con un bilancio di 41 set vinti e 10 persi. L’unica sconfitta subìta dalle giallonere è stata in occasione della partita in trasferta a Bagno a Ripoli contro Astra Chiusure Lampo giocata lo scorso 18 dicembre e terminata con il punteggio di 3-2.

Mi sento di ringraziare l’Empoli Pallavolo per l’allestimento di una squadra così competitiva – commenta l’allenatore Marco Dani e soprattutto le ragazze che sono riuscite a diventare un gruppo concreto e coeso sia in palestra che fuori, ciascuna con la propria personale motivazione, lavorando insieme per un obiettivo comune. Il mix di questa selezione di atlete giovani ed esperte funziona e questo fa sì che anche a livello di allenamento si stia percorrendo la giusta tabella di marcia ottenendo risultatiin termini di punteggio in classifica ma anchecome percorso di crescita, sia individuale sia di squadra, che è quello che permette di raggiungere gli obiettivi superando le problematiche di un torneo impegnativo. Questo nella consapevolezza che adesso sarà come ripartire dall’inizio perché è un Campionato più lungo rispetto al passato e difficile, in cui non ci sono partite scontate e quindi non ci possiamo permettere di mollare la presa. Dobbiamo credere nel nostro potenziale e in quello che facciamo, sempre, a partire dalle ragazze stesse visto che sono loro ad entrare in campo. Per il futuro sono fiducioso, ci stiamo preparando al meglio e sfrutteremo in questo senso la pausa della prossima giornata del torneo. È un lavoro a 360 gradi, non solo a livello fisico e tecnico ma anche mentale”.
La sedicesima giornata del Campionato che segna l’inizio del girone di ritorno inizierà domani sabato 25 gennaio e vedrà la Timenet Empoli Pallavolo giocare tra le mura amiche del PalAramini in viale delle Olimpiadi, ospitando alle ore 18.00 la sfida contro Chiantibanca Cus Siena sulla quale è riuscita ad imporsi nel turno di andata per 1-3 e che attualmente si trova all’ottavo posto in classifica provvisoria con 21 punti.

Finora il Campionato è andato come volevamo nel senso che ci siamo impegnate per ottenere il risultato migliore possibile ed è quello che abbiamo fatto – aggiunge Giorgia Buggiani, Capitano della Timenet Empoli Pallavolo– adesso si tratta di continuare su questa linea, impegnandoci al massimo e puntando dritti all’obiettivo. La prima sfida contro Siena sarà bella tosta perché è una squadra che viene per giocare, non ci regalerà niente per cui dovremo mantenere alta la guardia senza dare nulla per scontato”.

Dopo il match contro Chiantibanca, la squadra giallonera osserverà, il primo febbraio, il turno di riposo per poi riprendere a giocare la diciottesima giornata nuovamente in casa al PalAramini, sabato 8 febbraio alle ore 21.00, contro la Polisportiva Remo Masi di Rufina.
Sondaggi
Menzione speciale "Selezione dei lettori": vota il libro preferito
scaduto il 30-11-2024
[]
• Paolo Pecere, Il senso della natura. Sette sentieri per la Terra, Sellerio 2024
• Viola Ardone, Grande meraviglia, Einaudi 2023
• Sergio Zatti, Il narratore postumo. Confessione, conversione, vocazione nell'autobiografia occidentale, Quodlibet 2024 4
Sponsor
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh