30 Aprile 2025
News
percorso: Home > News > Cronaca

Un po' di Empoli dietro ai successi di Corsi e Brunori a Sanremo

16-02-2025 16:39 - Cronaca
Nella recente edizione del Festival di Sanremo, anche Empoli ha trovato un motivo d'orgoglio grazie ai successi di artisti come Lucio Corsi, secondo classificato, e Brunori Sas, terzo sul podio. Dietro questi traguardi c'è la mano esperta di Matteo Zanobini, manager di Picicca Srl e Picicca Management, realtà indipendenti nel panorama musicale italiano.

Zanobini, originario di Santa Croce sull'Arno, ha stretto un legame profondo con Empoli durante gli anni della sua formazione. Ha frequentato il Liceo Scientifico "Il Pontormo", dove ha iniziato a coltivare la sua passione per la musica e la cultura. Parallelamente agli studi, si è dedicato attivamente al Circolo Arci di Ponterotto, portando settimanalmente buona musica come volontario e contribuendo a vivacizzare la scena culturale locale.

Oggi, Zanobini gestisce artisti di rilievo come Colapesce e Di Martino, i Baustelle, e cura la comunicazione per nomi del calibro di Vinicio Capossela, Arisa, Michele Bravi, Bobo Rondelli e Chiara Civello. Il suo percorso professionale testimonia come le radici empolesi abbiano influenzato e sostenuto la sua carriera nel mondo della musica, portando un po' di Empoli sul palco dell'Ariston.
Sondaggi
Menzione speciale "Selezione dei lettori": vota il libro preferito
scaduto il 30-11-2024
[]
• Paolo Pecere, Il senso della natura. Sette sentieri per la Terra, Sellerio 2024
• Viola Ardone, Grande meraviglia, Einaudi 2023
• Sergio Zatti, Il narratore postumo. Confessione, conversione, vocazione nell'autobiografia occidentale, Quodlibet 2024 4
Sponsor
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh