30 Aprile 2025
News
percorso: Home > News > Cronaca

Vede morire investito il suo cagnolino, presto a Pagnana riduttori di velocità

27-03-2025 14:05 - Cronaca
“Se invece di whisky dal cancello fosse uscito un bambino dal parco giochi lì di fronte?” Nella disperazione per aver perso il proprio cagnolino, Filippo Fruet si pone questa domanda. Mercoledì ha visto morire davanti ai suoi occhi whisky, investito da un'auto in via della Motta a Pagnana dove abita, senza poter fare niente se non piangerlo sull'asfalto e ricordarlo con un post: “Era il mio amico. È apparso all'improvviso nella mia vita, mi ha preso, mi ha dato un amore incondizionato e mi ha protetto. Tra noi bastava uno sguardo, sapevo leggere i suoi occhi e lui istintivamente sapeva starmi vicino. Non c'è stato un solo giorno che non sia riuscito a farmi sorridere e ridere. Ho avuto animali di ogni genere ma whisky, sinceramente e onestamente, era particolare, avrebbe conquistato ogni Filippo. Come è entrato è andato via. Forse riesco ad andare a letto stasera, ma non credo che ci riuscirò perché non riesco a pensare di svegliarmi senza il mio amico accanto”.

Ma, oltre a questo, Filippo ha bussato alla porta del sindaco Alessio Mantellassi riportando all'attenzione il problema dell'inciviltà stradale ed in particolare della velocità che molte auto tengono in quel tratto di strada nonostante la presenza delle case, di un parco giochi e della scuola. Nel colloquio in Comune ha avuto la notizia che a breve qualcosa si farà. Sin dal giro nelle frazioni l'estate scorsa, infatti, dai pagnanesi era stata manifestata la richiesta di far rallentare le auto in alcuni punti, nello specifico due, tra Avane e Pagnana. L'idea è quella di fare dei percorsi per il rallentamento come la strada che porta a Sammontana. Sarà realizzato un intervento di restringimento carreggiata su via della Motta, in due punti precisi tra Avane e Pagnana. Gli interventi sono stati finanziati con l'avanzo di bilancio del 29 luglio scorso e su cui settore lavori pubblici e polizia municipale stanno lavorando. Inoltre, nel pacchetto, è previsto anche l'attraversamento pedonale luminoso davanti l'ingresso scuola di Pagnana, intervento che dovrebbe arrivare a breve.

Nessuno ridarà a Filippo il suo fedele amico, ma almeno saprà che in futuro sarà più difficile che accadano simili episodi.

Buon ponte piccolo whisky.
Sondaggi
Menzione speciale "Selezione dei lettori": vota il libro preferito
scaduto il 30-11-2024
[]
• Paolo Pecere, Il senso della natura. Sette sentieri per la Terra, Sellerio 2024
• Viola Ardone, Grande meraviglia, Einaudi 2023
• Sergio Zatti, Il narratore postumo. Confessione, conversione, vocazione nell'autobiografia occidentale, Quodlibet 2024 4
Sponsor
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh